WORKSHOP TILTBRUSH a cura di Andrew Nemr

150,00

Giovedì 2 dicembre 2021

Laboratorio Aperto, Modena

 Lab Space

ORE 10-13 – 14-18: workshop TILTBRUSH a cura di Andrew Nemr. Su iscrizione.

 

Il workshop è pensato per tutti i professionisti dell’arte e della creatività interessati alle nuove tecnologie immersive e alle loro potenzialità artistiche. Si affronteranno le tematiche legate all’uso dello strumento Titlt Brush per dipingere in tre dimensioni in realtà virtuale.

 

programma del workshop

Andrew Nemr, artista digitale statunitense e maestro di danza, mette a disposizione la sua esperienza professionale e artistica ai fini di stimolare i partecipanti nell’ideazione, creazione e implementazione di opere d’arte 3D in realtà virtuale.

Verranno affrontati tutti i principali strumenti e funzionalità messi a disposizione dal software Tiltbrush. Verrà analizzato il processo di realizzazione di opere tramite questo strumento attraverso l’osservazione di lavori realizzati dall’artista. Mediante la discussione sulle opere d’arte presentate verranno affrontate le dinamiche di progettualità e lavorazione in un ambiente virtuale 3D.

 

Andrew Nemr

Figura poliedrica, Andrew Nemr inizia il proprio percorso artistico come Tap Dancer, collaborando con numerosi artisti vincitori di Grammy Awards e fondando la compagnia Newyorkese “Cat Paying Dues”. Durante la propria carriera da ballerino studia alla Academy for the advancement of Science and Technology, esperienza che gli fa conoscere il motion tracking e l’animazione 3D in realtà virtuale. Approfondisce successivamente la conoscenza di questi strumenti frequentando la School of Visual Arts di New York. Entrando in contatto con il software Tiltbrush, inizia ad usarlo sempre più frequentemente. Una volta acquisita la padronanza del mezzo artistico, decide di includerlo nelle proprie performance unendo la pittura alla danza.

 

* Per partecipare al workshop, in ottemperanza alle normative vigenti, è obbligatorio il green pass.

 

Costi

Numero massimo partecipanti ammessi: 20.

Costi

Early bird entro il 20 novembre: 120 euro.

Prezzo intero: 150 euro.

Category: